Nota da sempre per il suo grande fascino risultante della fusione delle due anime forti e appassionate che convivono tra le sue mura, quella africana e quella andalusa, Marrakech è una città ricca di contrasti, di colori, profumi, suggestioni che sono rimaste immutate nel tempo. Le pareti degli edifici intonacate di rosso le hanno valso il soprannome di “città rossa”.
Chi si avventura in una vacanza nella “città rossa”, si troverà davanti ad un posto magico, la cui memoria non lo lascerà mai più.
Il souk è il mercato tradizionale berbero, un infinito susseguirsi di bancarelle stracariche dei più disparati articoli, dall’artigianato locale alle specialità culinarie sempre speziate e appetitose
E’ facile perdersi, lasciandosi catturare e distrarre dalla grande varietà di merci e dalle voci dei venditori che naturalmente vogliono attrarre i frastornati e incuriositi visitatori.
I prodotti d’artigianato sono realizzati in maniera tradizionale, con pellami conciati e tinti con tecniche che sono rimaste invariate nel tempo, tessuti preziosi, lampade, monili, gioielli berberi dai decori minuziosi e le sfiziose e colorate babouche, le calzature tipiche del popolo berbero.